
impavidi eroi (?) hanno sfidato la sorte. Appuntamento all'alba per le atlete, il coach, i 30 tra genitori e fans (più i 4 indomabili cagnolini), al parcheggio ex Zuffo. Gli occhi spenti dei conducenti tradivano la gioia dell' alzataccia (8.30 di domenica) ..... Partenza e via in autostrada fino Chiusa poi fino al parcheggio di malga Zannes 1689 m in Val di Funes dove ci attendeva la (mitica) camminata.
Le ragazze tecnicamente preparate partono a razzo e spavaldi i fans-genitori seguono a ruota per i primi 100 metri poi schiattano e rallentano il passo.
La passeggiata con diverse fermate per riprendere fiato prosegue nell' incantevole scenario della valle. Le Odle giganteggiano e accompagnano lungo il sentiero fino a raggiungere la tanto ambita meta di Malga Gampen 2062 m.
Rifocillati le nostre ragazze si scatenano con giochi e scherzi al povero Dado che, simpaticamente come sempre è stato al gioco.
Alcuni temerari genitori non ancora appagati ripartono per il rifugio Genova 2301 m (di loro però non abbiamo più notizie ...)
La giornata vola in un istante tra un panino, una foto, una risata e come da programma si rientrata per un altro sentiero ai piedi della montagna. Tutti restano incantati da questo immenso spettacolo della natura. Altra piccola sosta nelle malghe sottostanti per riintegrare i sali minerali perduti (strasudati) e recuperare un minimo di forze e poi, come la miglior conclusione delle mie cronache, .... "ritornammo a casa stanchi ma felici" ...
Alla prossima iniziativa
Tutte foto nella sezione FOTOALBUM
Erick
Tutte foto nella sezione FOTOALBUM
Erick