Dal CONI: Aiuto mio figlio non è un campione … uff meno male

Il comitato Provinciale del C.O.N.I invita tutti all'incontro:
“Aiuto mio figlio non è un campione … uff meno male!”
Incontro semiserio per genitori (ma non solo) con la voglia di mettersi in gioco per migliorare se stessi e il rapporto con i propri figli nello sport e nella vita.

Venerdì 28 ottobre 2011 ore 20.30 Teatro Arcivescovile via Celestino Endrici 23 a Trento

Interventi di:
don Alessio Albertini, responsabile Commissione Sport della Diocesi di Milano
Monica Morandini, esperta in comunicazione e organizzazione sportiva Coni Trento

Con la partecipazione di Paolo Castelli, Assessore allo Sport del Comune di Trento

Performance di cabaret di e con i Comic Soon (Matteo Cortelletti & Gabriele De Angelis)
Durante la serata verrà presentata la prima “Scuola per Genitori Coach”.

Info e comunicazioni: 
Sportello dello Sport Coni Trento via Belenzani - 0461 985080

Dal direttivo: La Cassa Rurale Aldeno e Cadine incontra le Associazioni

La Cassa Rurale di Aldeno e Cadine solitamente dedica i mesi di ottobre e novembre a momenti di incontro con i propri soci.
Quest'anno ha deciso di dedicare tali occasioni di incontro alle associazioni che operano sul nostro territorio.
In considerazione dell'importante sostegno che la Cassa Rurale di Aldeno e Cadine ha sempre riservato vi aspettiamo numerosi all'incontro che si terrà LUNEDI' 24 OTTOBRE presso il teatro di Romagnano.

SERIE D: A.B. PERGINE - GS BELVEDERE 59-55

Si conclude con una partita emozionante l'avventura biancorossa nella Coppa TAA. Ancora una volta in questa edizione 2011 il Pergine di coach Russo è riuscito ad avere la meglio sui ravinotti. Gara condizionata sicuramente dalle molte assenze (7) per gli ospiti che però entrano in campo consapevoli delle proprie forze e con i veterani in grande spolvero (Zini 20, Billy 20). La partita rimane molto equilibrata per i primi due quarti con punteggi bassi, poi Pergine tenta l'allungo finale andando anche sul +12. Zini e compagni riescono a rientrare in partita grazie a qualche buona iniziativa personale ma non abbastanza per portare a casa il risultato. La voglia mostrata in campo fa ben sperare per l'inizio del lungo campionato, ora occhi puntati sull'inizio del campionato, avanti col lavoro in palestra..

A.B. PERGINE - GS BELVEDERE 59-55 (8-13 19-9 11-18 21-15)

Gs Belvedere: Angelini 7, Laudadio, Zini 20, Andreotti 20, Tovazzi 4, Ropele 4, Ciola, Forti, Pedrotti, Viganò, Russo
T3: 5/13 T2: 17/37 TL: 6/13

A.B. Pergine: Camera 11, Zago 8, Roccabruna 8, Bernardi 10, Marchetti 7, Agostini 6, Zavarise, Fonsatti, Berti, Paoli 7, De Palo, Bonelli

Tiri da 3: Zini 3, Andreotti 2, Zago 1, Bernardi 1

FEMMINILE - CAMBIO ORARIO E PALESTRA ALLENAMENTI DEL VENERDI'

Ultime ottimizzazioni degli orari delle squadre femminili


U15 F (’98-'97)
lunedì        ore 20.00-21.30   LICEO GALILEI
mercoledì  ore 18.30-20.00   LICEO GALILEI
venerdi'     ore 19.00-21.00   PALESTRA ITI P.interrato
PROM F (SENIOR)
martedì      ore 19.00-21.00   PALESTRA ITI P.interrato
venerdì      ore 19.45-21.30   LICEO GALILEI

SERIE D: FINAL FOUR

Mancano ancora 2 partite, in programma questa sera, per chiudere il girone di coppa Trentino che determinerà le quattro squadre che accederanno alle final four di Riva del Garda in programma il 15-16 ottobre. Primo posto già ottenuto a punteggio pieno dal B.C.Gardolo che attende di sapere se a sdifarlo saranno i ragazzi dell'under 19 dell'Aquila basket, cosa probabile, oppure il Charly Merano, che per ottenere la quarta piazza dovrebbe battere questa sera Europa Bolzano con ampio scarto. Al secondo posto del girone si è classificato A.B.Pergine che sfiderà i nostri ragazzi del GS Belvedere nella seconda semifinale in programma per sabato 15 alle ore 18.30 presso la palestra Impera, via D.Chiesa, Riva del Garda. Inutile dire che sarà una partita difficile, sentita da entrambe le parti e con la presenza in campo di molto amici ed ex compagni di squadra. Regnerà la correttezza ma sicuramente non mancherà l'agonismo e la voglia di vittoria per accedere alla finale in programma per domenica 16 ottobre, partita nella quale, ovviamente, speriamo di vedere maglie bianco-rosse sfrecciare avanti e indietro sul campo. Forza ragazzi.

SERIE D: PAGANELLA LAVIS - GS BELVEDERE 28-110

Poco da dire sulla trasferta di Lavis, i ragazzi superiori sia tecnicamente che fisicamente lasciano poco scampo agli avversari. Numerosi contropiedi (con qualche errore di troppo) e buone iniziative personali fanno si che la gara l'abbiano sempre in mano gli ospiti. 18 punti per Zini seguito dai 15 di Tovazzi e dalla buona prova di Ropele con 13 punti. Ora si attendono i risultati delle avversarie, per le final four spazio alla differenza canestri.

PAGANELLA LAVIS - GS BELVEDERE 28-110 (4-15 4-28 9-39 11-28)

Gs Belvedere: Pedrotti 9, Angelini 11, Laudadio 8, Zini 17, Andreotti 10, Tovazzi 15, Ropele 13, Bonetti 9, Ciola 6, Forti 4, Pasqualini 2, Viganò 6
T3: 4/16 T2: 39/76 TL: 20/32

Paganella Lavis: Consoli, Fravezzi 2, Larcher, Forte 10, Dalla Torre 2, Pichler, Piva, Brugnara, Sebastiani 10, Zanin 4, Caramaschi

Tiri da 3: Zini 3, Bonetti 1

PROMOZIONE FEMMINILE - MODIFICA ORARIO



A seguito della richiesta di anticipare l'orario di allenamento si è democraticamente deciso in palestra che gli allenamenti della squadra di PROMOZIONE FEMMINILE dalla prossima settimana saranno tenuti con il seguente orario. L'allenamento del venerdì rimane come la settimana scorsa

PROM F (SENIOR)
martedì     ore 19.00-21.00    PALESTRA ITI
venerdì     ore 18.30-21.00    PALESTRA ITI p.interrato + preparatore atletico

AMICHEVOLE SQUADRE FEMMINILI

Venerdì alle ore 19.45 presso la palestra del Liceo Galilei è prevista una partita amichevole tra le nostre squadre della Promozione Femminile e l'Under 15. L'allenamento delle ITI è cancellato.

La settiman prossima l'allenamento della PROMF si terrà MARTEDI' alle ITI dalle ore 19.00 alle ore 21.00 (in luogo di quello di mercoledì)

SERIE D: GS BELVEDERE - EUROPA BZ 70-58

Continua la Coppa TAA ed arriva la seconda vittoria in pochi giorni. I ragazzi di coach Balduzzi ottengono i primi due punti al Pala Navarini in una sfida combattuta fino alla fine. Ottimo inizio di partita in cui Andreotti e compagni ottengono il massimo vantaggio (+17) grazie a buone conclusioni offensive e gioco di squadra. Bolzano non molla e nel terzo quarto riesce a recuperare fino ad un -2 costringendo i padroni di casa a stringere i denti. Il punteggio dopo 40' si ferma sul 70-58, ora ultima partita a Lavis, obiettivo la terza vittoria.

GS BELVEDERE - EUROPA BZ 70-58 (27-17 16-15 9-16 16-10)

Gs Belvedere: Pedrotti 8, Angelini 9, Laudadio 9, Zini 9, Andreotti 9, Tovazzi 6, Ropele 9, Bonetti 2, Ciola, Forti 6, Pasqualini 3, Viganò
T3: 5/20 T2: 25/47 TL: 6/12

Europa BZ: Angioletti 6, Sergi 2, Toniatti 18, Capon 2, Armero, Moretti 10, Gualtieri 6, Moreti 7, Ronconi 7

Tiri da 3: Zini 3,Laudadio 1, Toniatti 1, Ronconi 1

U15 Femminile vince il 4° Torneo delle provincie

Domenica  2  ottobre  la  società  sportiva  “Basket  femminile  Rovereto – progetto  Wallaby”  ospitava  presso  la  palestra  “Ipc  Don Milani” ben 3 squadre  interegionali  per  disputare  il  4°  Torneo  delle  province. La competizione  prevedeva  un  quadrangolare  tra  BFR  Progetto Wallaby, BCB Bolzano,  Vigasio  Basket  e  naturalmente…le mitiche ragazze del Belvedere Ravina!  Il  torneo si sviluppava in 6 partite, disputate tra il mattino ed il  pomeriggio, intervallate da un generoso banchetto offerto dalla società di casa.
Per  le  atlete  del  Belvedere  si presentava subito l’incontro più ostico contro  le  padrone  di  casa,  squadra dal tasso tecnico-fisico elevato ed invidiabile (ben 8 ragazze integrate nel gruppo “Azzurrina”). Ma le ragazze allenate  da  “Dado”  Tranquillini  entravano  in campo molto concentrate e determinate.   Da   evidenziare  l’intensità  difensiva  e  l’atteggiamento positivo  in campo; da rivedere invece l’attacco ancora caotico e le scelte tattiche  nel  finale  di  partita.   I ritmi elevati imposti, la rotazione delle giocatrici in campo e qualche buon contropiede   facevano si che alla fine  fossero  proprio  le ragazze di Trento a spuntarla, vincendo la prima partita con il punteggio di 47 a 45!
La  seconda  partita  vedeva  impegnate  le ragazze del Belvedere contro il roster  di Bolzano. La partita, iniziata in equilibrio, si è poi sviluppata a  vantaggio  del  Belvedere,  che  aumentava  costantemente  la differenza canestri a proprio favore. Punteggio finale 62-27.
La  terza  ed  ultima  partita,  proponeva  la  sfida contro la squadra del Vigasio  (VR).  Il  divario  tra le due compagini era netto; in questo modo l’allenatore  poteva  dare  maggiore spazio in campo a tutte le ragazze per chiudere in bellezza il torneo. Punteggio finale 75-5.
La  giornata si è conclusa con la premiazione di tutte le squadre, che sono entrate  in  campo  con  tanta grinta, agonismo, ma soprattutto positività, gioia e voglia di migliorare!
Si  vuole  terminare con un grande ringraziamento allo staff del BFR che ha organizzato un appuntamento simpatico e stimolante, giornata di confronto e crescita cestistica, in campo e fuori!
Un  complimento  infine alle giocatrici, ai genitori, ai dirigenti, a tutte le  persone  coinvolte in questa magnifica avventura e a chi si è impegnato in  prima  persona  per  fare  in  modo che le ragazze di Trento e dintorni possano  continuare,  nella  miglior  maniera  possibile,  il loro percorso formativo.
Un grandissimo "in bocca al lupo" per il proseguo della stagione
Dado

SERIE D: VILLAZZANO - GS BELVEDERE 32-48

Nella seconda uscita stagionale la Serie D conquista i primi due punti nella Coppa TAA. La squadra biancorossa nonostante le numerose assenze è riuscita ad avere la meglio contro i giovani di Villazzano. Ancora in fase di rodaggio il gioco di squadra, causa anche le percentuali bassissime al tiro il risultato di ferma con un punteggio davvero limitato. Buona la prestazione di Angelini: con 14 punti ed un 31 di valutazione è il migliore di Ravina.

VILLAZZANO - GS BELVEDERE 32-48 (6-15 11-10 7-10 8-13)

Gs Belvedere: Testa, Pedrotti 10, Angelini 14, Laudadio 4, Zini 9, Ciola, Forti 3, Pasqualini, Viganò, Ropele 3, Andreotti 5
T3: 3/14 T2: 13/48 TL: 13/25

Villazzano: Ortolani, Costanzo 3, Bianchini 3, Rizzonelli 6, Sighel, Modena 3, Franceschini 7, Gottardi 2, Oberosler 4, Forti 3, Zenatti, Cecconi 1

Tiri da 3: Zini 2, Andreotti 1, Bianchini 1, Modena 1