AUGURI - MESE DI GIUGNO


I nostri migliori auguri per il mese di GIUGNO a .....

RED                                           14-giu   43
MAZZALAI ANNA                               17-giu   
NOEMI GLISONI                                19-giu    20
COSER LUCREZIA     LUCRY         20-giu   14
CARLI MARTINA        MARTY         22-giu   15


Anna, Chiara, Sara e Valentina alle Finali Nazionali Join the Game 2012 di Caorle

L'avventura comincia venerdì. Partenza dopo scuola e via verso il mare.
L'atmosfera è alle stelle, anche se tutte si immaginano di trovarsi all'indomani in mezzo a delle inarrivabili giganti del basket! 
Anna, Chiara, Sara e Valentina vogliono comunque onorare al meglio il Torneo e per questo si sono allenate stoicamente con coach Dado, a suon di entrate, tiri e rimbalzi, sfruttando la loro agilità e la loro capacità di penetrazione, piuttosto che la loro altezza!


Serata in relax e poi via alle 11.00 verso il PalaExpomar dove si accalcano le 80 squadre maschili e femminile provenienti dalle 20 regioni d'Italia.

Però sorge subito un dubbio! Ma dove sono le giganti?
Qualcuna, a dir il vero gira nella palestra, ma in realtà sono tutte simili con le casacche verdi! Con il supporto delle amiche Cristina, Giulia, Martina, Rachele, Sofia e Veronica, che le hanno raggiunte x passare poi insieme il weekend in piscina e al mare, cominciano i primi incontri e presto ci si rende conto che in realtà il divario presunto non era poi così marcato.
Persa di poco la prima con Sutor Femm. Montegranaro, vinta la seconda con Sarre Free Time, persa di uno con A.B. Massa e Cozzile e persa solo nel finale con Athena Roma.
Addirittura sembrano abbacchiate per essere state così combattive in tutte le partite giocate e vicine a passare in semifinale. BRAVISSIME. Il Belvedere Ravina tra le prime venti squadre d'Italia. Un onore.

RED

UNDER 14 F - fine della cavalcata, vittoria contro Europa

Chiusura del campionato Under 14 F con risultato pesante (ma a favore) tra Belvedere e Europa, seconda della classe contro penultima in classifica.
Le nostre ragazze devono essere orgogliose per quanto fatto, visto che hanno perso solamente 2 partite (entrambe con la bestia nera del BCB, sigh...) in tutta l'annata sportiva.
Il risultato 68 - 27 per la squadra di Ravina è stato dettato principalmente dalla forza del nostro folto gruppo '99-'98 con una buona prova da parte di tutte le ragazze, fatte ruotare in maniera equilibrata dal coach.
Incapibili ed ingiustificati il mancato terzo tempo ed alcuni episodi di palese denigrazione nei confronto delle nostre atlete da parte delle 6 ragazze di Bolzano, che, speriamo, non abbiano più a ripetersi.


PER QUANTO RIGUARDA LE NOSTRE RAGAZZE, DI QUESTA STAGIONE SPORTIVA VOGLIAMO RICORDARE LE "SOLE" (e non sono poche) NOTE POSITIVE.
UN PLAUSO A TUTTE QUANTE; A CHI SI E' IMPEGNATO MAGGIORMENTE E A CHI HA POTUTO PARTECIPARE IN MANIERA MENO ASSIDUA, A CHI HA GIOCATO DI PIU', MA ANCHE A CHI HA FATTO SOLAMENTE ALCUNE APPARIZIONI, A CHI HA SORRISO E A CHI HA PIANTO (IN CAMPO E FUORI) PER VARI MOTIVI (di gioia e di sofferenza), NELLA SPERANZA DI RIUSCIRE LA PROSSIMA STAGIONE A MIGLIORARE, TUTTI INSIEME, E  CRESCERE, COME CESTISTE E COME RAGAZZE!
BUONA ESTATE


red

G.S. Belvedere Trento vs. Europa Bolzano 67-28 (10-7, 14-8,13-8, 30-5)
Arbitri: Schmid – Li Vigni

GS Belvedere Basket Trento: Coser 16, Melone 16, Nouri 11, Bernardi 7, Menegus 6, Molinari 6, Tamborski 2, Tchapnga 2, Leoni 1, Friz, Moser

Europa Bolzano: Balaj An. 8, Balaj A. 6, Bakiasi M. 6, Vorhauser 4, Bakiasi O. 2, Voto 2

UNDER 14 F - VITTORIA IN TRASFERTA ANCHE A BRUNICO


Trasferta vincente in casa brunicense con partecipazione attiva da parte di tutte le ragazze. Ultimo impegno sabato 19 maggio ore 15.30 con il recupero contro Europa Bolzano


. Poi meritato riposo!


Us Brunico vs Gs Belvedere 26-77 (1-23, 5-22, 6-17, 14-15)
arb. Scrinzi

Us Brunico: Verdi 6, Boi 5, Rossi 5, De Zordo 4, Bachmann 2, Hojzeri 2, Picchetti 2, Lechner, Milesi, Pellegrinelli, Remondini - all. Brazzo Galdino

Gs Belvedere: Coser 21, Leoni 12, Molinari 12, Bortolotti 6, Nouri 6, Bernardi 5, Melone 5, Tchapnga 4, Menegus 2, Pagliaro 2, Tamborski 2, Friz - all. Lucarelli

UNDER 14 F - MATEMATICAMENTE SECONDE

Con una prestazione controllata le nostre giovanissime portano a casa una preziosa vittoria che consolida il secondo posto in classifica. Rimangono da limare alcuni momenti di non lucidità al
tiro, che risulta spesso dettato dall'ansia di liberarsi della palla, più che dalla corretta posizione e giusta meccanica per centrare il cerchio e fare punto. Facciamo girare la palla e cerchiamo situazioni semplici, senza troppa agitazione!

G.S. Belvedere Trento vs. Rovereto Basket 50-38 (6-6, 18-8, 8-11, 18-13)
Arbitri: Rizzon - Motter

GS Belvedere Basket Trento: Coser 16, Bortolotti 12, Caldonazzi 10, Molinari 6, Bernardi 3, Nouri 3, Melone, Leoni, Menegus,  Pagliaro, Tchapnga, Vervellacis - all. Lucarelli

Rovereto Basket: Dal Bosco E. 11, Vicentini 8, Mattei 6, Bortuzzo 5, Zanoni 4, Dal Bosco V. 2 Dai Campi 2, Sega – all. Debiasi

SERIE D: GS BELVEDERE - SAN MARCO 53-64

Rovereto guadagna le semifinali play-off e se la vedrà con Gardolo, questo è il verdetto di gara 3. Il Belvedere Ravina esce comunque a testa alta per aver provato fino alla fine a fare lo
sgambetto ai padroni di casa. I primi due quarti si giocano punto a punto come da copione, l’allungo roveretano arriva però in apertura di terzo quarto ed i padroni di casa si issano sul più 19. La partita sembra finita ma Ravina ha ancora la voglia e la forza di crederci e punto dopo punto rientra fino ad arrivare a solo 4 punti di distanza con ancora 5 minuti da giocare. Il finale però premia Rovereto che quindi passa alla fase successiva. Peccato per le numerosissime assenze che nelle ultime settimane hanno sicuramente inciso, nonostante tutto complimenti davvero a tutti!!

GS BELVEDERE - SAN MARCO 53-64 (24-18 11-10 16-15 13-10)
GS BELVEDERE: Angellini 19, Bonetti 3, Gardumi 8, Pedrotti 6, Ropele 8, Rosatti, Russo 3, Zini 6, Forti, Pedrini
T2 13/38 – T3 5/20 (Gardumi 1, Zini 1, Ropele 2, Angelini 1) – TL 12/17
SAN MARCO: Zamboni, Brunori 11, Novali, Rosani 8, Frisinghelli 2, Todeschi 22, Paissan 8, Benedetti, Santilli 11, Caproni, Schwatje, Basso 2
T3 (Rosani 1, Todeschi 4) - TL 9/17

SERIE D: GS BELVEDERE - SAN MARCO 74-72

Si deciderà tutto in gara 3! Questo è il verdetto di ieri sera perché Il Belvedere Ravina fa valere il fattore campo e si impone sui roveretani per 74 a 72. Come lascia intuire il risultato finale, la
partita è stata tirata e le due compagini hanno viaggiato spalla a spalla per tutti i 40 minuti dell’incontro. Sorpassi e controsorpassi, con le squadre che non sono riuscite mai ad avere più di 5 punti di margine, hanno garantito emozioni forti al buon pubblico arrivato a Ravina. I padroni di casa riescono ad imporsi, dopo un finale convulso, a due secondi dal termine non lasciando il tempo utile per rispondere a Todeschi e compagni. Appuntamento fissato per sabato ore 18.30 in quel di Rovereto dove si consumerà la decisiva Gara 3.

GS BELVEDERE - SAN MARCO 74-72 (21-18 15-17 18-18 20-19)
GS BELVEDERE: Angellini 13, Bonetti 5, Gardumi 16, Pedrotti 11, Ropele 4, Rosatti 2, Russo, Zini 21, Forti, Pedrini 2
T2 18/39 – T3 6/17 (Gardumi 2, Zini 3, Bonetti 1) – TL 20/26
SAN MARCO: Zamboni, Brunori 6, Novali 13, Rosani 11, Frisinghelli 3, Todeschi 25, Paissan 7, Benedetti, Santilli 5, Caproni, Schwatje, Basso 2
T3 (Novali 2, Todeschi 2, Paissan 1)

FEMMINILE 2000-2001 - Torneo Schio Kinder +Sport Cup: Gemelle a distanza



Questi due giorni passati insieme risulteranno sicuramente indimenticabili per chi era presente!
Un torneo cosi particolare e riservato (nei modi e nella sostanza) non capita spesso!

Organizzato nei minimi dettagli e con l'apporto
di una ben rodata squadra di cestiste e amici del basket della Scuola Minibasket, coordinate dalla speciale Nicoletta Caselin, in quel di Santorso di Schio nell'area di influenza della Squadra Campionessa d'Italia di basket femminile, il torneo ha permesso ad un simpatico gruppo di ragazzine della Cestistica Rivana, del GS Belvedere Ravina e dell'ArcobalenoBasket/ Pallacanestro Villazzano di partecipare ad un evento dove non aveva senso nemmeno tenere il punteggio, quanto era più importante stare insieme accomunate dalla passione per la palla a spicchi.

25 squadre femminili delle annate 2000 e seguenti si sono sfidate in continuità per due giornate, trascorrendo insieme due notti quasi insonni all'interno della palestra di Santorso, trasformata di sera in un mega pigiama party.
la location

La domenica Tamara, Julita, Alessandra, Elena, Anna, Carolina, Carlotta, Alessia, Giulia, Nicole, Margherita e Chiara hanno potuto respirare anche l'atmosfera di una fantastica gara 5 semifinale tra Famila Schio e Pool Comense, sfilando sul parquet nella pausa tra il 2 e 3 quarto come giovani promesse del basket, per poi vivere dal vivo le acrobazie freestyle dei Da Move la sera successiva. 

le nostre grandi piccole

lo spettacolo dei Da Move

L'ultima mattina, premiazione finale e foto di rito con le campionesse di adesso, presenti e molto disponibili, tra loro Masciadri, Cohen, Ramon, Pastore e Consolini, sognando ad occhi aperti.
Un caro ringraziamento a Licia ed a Loredana per l'opportunità data alle ragazze e per l'occasione di vita sportiva e di amicizia, quasi uniche.


RED

P.S. ha fatto molto piacere, inoltre e malgrado la distanza, la presenza di Anna e consorte, dei molti genitori presenti di Riva e di Trento, di Ennio e di Aldo, segno dell'attaccamento personale e delle società di appartenenza nei confronti delle nostre giovani atlete 
la rappresentativa del Trentino con le campionesse

la sfilata nell'intervallo della partita Famila-Comense

FINAL FOUR U15F INTERREGIONALE A MIRANO (VE)


Bellissima ed indimenticabile esperienza!
La nostre mitiche ragazze U15 si sono recate infatti in quel di Mirano (VE) per disputare le final four del campionato
interegionale Trentino Alto Adige - Veneto contro le migliori squadre femminili.
Il programma prevedeva un impegnativo weekend, con le semifinali il sabato e le finalissime la domenica.
Le nostre ragazze hanno perso di 10 punti la semifinale contro le ottime "Lupe" di S. Martino di Lupari, per poi andare a vincere di 30 punti la finale 3/4° posto di domenica contro le ragazze di casa, il Mirano appunto.
Le finali si sono concluse con la premiazione delle squadre e la consegna delle targhette commemorative.

Una grande, grandissima esperienza per la squadra e per tutte le persone che gli girano attorno, dal punto di vista sportivo (interessante il confronto con squadre di livello) e umano: si sono notati infatti un grandissimo calore e apprezzamento dimostrato da parte di genitori, allenatori, simpatizzanti, e amici nei confronti della squadra.

Tirando le somme di questa prima stagione nel Belvedere Ravina, raccogliamo un secondo posto regionale, un terzo posto interegionale e...un gruppo meraviglioso su cui investire tempo ed energie in previsione dei prossimi anni.
Un ringraziamento particolare a tutte le persone che hanno reso molto positivo, piacevole e proficuo questo campionato!
E come dicono le ragazze, "la cosa più bella è stare insieme!"

DADO

UNDER 15 F
semifinale INTERREGIONALE
LUPE s. Martino – GS Belvedere Trento 61-51 (20-10, 12-15,19-10,10-16)

GS Belvedere Trento: Biatel 15, Felli 12, Li Vigni 11, Aquilini 6, Maccani 4, Pizzinini 2, Carli 1, Broccardo, Caldonazzi, Coser, Povoli, Xausa - all Tranquillini

UNDER 15 F
Finale 3-4 Posto INTERREGIONALE
Pallacanestro Mirano – GS Belvedere Trento 53-81 (11-18, 13-22, 16-21, 13-20)

GS Belvedere Trento: Aquilini 13, Maccani 11, Caldonazzi 8, Carli 8, Coser 7, Felli 7, Xausa 7, Biatel 6, Li Vigni 6, Povoli 6, Broccardo 2, Pizzinini - all Tranquillini

FEMMINILE - AUGURI MESE DI MAGGIO

I nostri migliori auguri per il mese di MAGGIO a .....



LAMPARIELLO BIANCA
BIA
12-mag
19
MOLINARI ELENA
ELLY
20-mag
14
FRIZ RENATE

22-mag
14
MENEGUS ERICA
EKKY
23-mag
17
XAUSA VALENTINA
VALE
25-mag
14
PEROSA FRANCESCA

FRA

26-mag

20