Mancano ormai pochi giorni all’inizio della stagione 2011/2012 ai piedi del Monte Bondone. Siamo sicuri che i nostri giocatori, anche quelli ancora in villeggiatura, stanno “scaldando le scarpe” in previsione dell’inizio della preparazione atletica prevista per Lunedi 29 agosto al Palanavarini sotto la guida di Enzo Angileri,altra novità di quest’anno.
Tante le news a livello societario, di cui vi anticipiamo l’arrivo del basket femminile a Ravina e una nuova veste grafica per il sito internet a cui stiamo lavorando, ma anche in campo e sulla panchina bianco-rossa della serie D.
Abbiamo ancora negli occhi l’ottima semifinale dello scorso anno giocata contro la corazzata Piani Bolzano, poi vincitrice del titolo regionale, quindi prima di parlare dell’annata alle porte, vorremmo ringraziare le seguenti persone:
- Coach Ennio Moglie, per il lavoro svolto in palestra, al quale facciamo un in bocca al lupo per la sua nuova esperienza.
- Andrea Agostini per la sua professionalità, il suo impegno e per il basket spettacolo che ci ha mostrato durante le molte serate al campetto. Aggiungiamoci anche che è un’ ottima persona sotto il profilo umano, caratteristica che l’ha portato ad essere apprezzato da tutti e, ovviamente, a darci dispiacere nell’apprendere che il suo futuro sarà lontano da Ravina. Auguriamo anche a lui buona fortuna e speriamo che le nostre strade si incrocino nuovamente, magari tra qualche anno.
- Balduzzi Andrea che ha deciso di appendere le scarpette al chiodo.
- Rosatti Alessandro che dopo l’infortunio subito in primavera sta ancora aspettando una chiamata da qualcuno che si decida ad operarlo a quel maledetto ginocchio. Noi lo aspettiamo e speriamo di rivederlo presto sul parquet del Palanavarini.
- Marchesoni Max che dopo anni di attività ha deciso di smettere o comunque di prendersi un anno di pausa dall’impegno che comporta il campionato di serie D.
Detto questo, è giunto il momento di voltare pagina, lasciarsi alle spalle i ricordi della passata stagione, cominciare a tirare fuori magliette e pantaloncini e sudare sudare sudare. Anche quest’anno la società non ha grandi pretese per quanto riguarda i risultati, ma siamo sicuri che giocatori e allenatore avranno come obiettivo minimo quello di ripetere la più che buona annata scorsa. Causa fuga di notizie, quasi tutti sanno già chi sarà alla guida del timone bianco-rosso, non ci resta altro che confermare la voce. Dopo le prime esperienze da allenatore di squadre giovanili e l’ultimo anno passato a fare da vice allenatore all’Aquila Basket, torna “a casa” il nostro Balduzzi Andrea che si presenta ai nastri di partenza come head coach più giovane. Siamo fiduciosi e sicuri che saprà fare un ottimo lavoro, non solo portando al presidente molti referti rosa ma anche creando un gruppo ancora più affiatato nel quale quest’anno si cominceranno ad inserire sempre più frequentemente i giovani dell’under 19, serbatoio futuro per la prima squadra del gs Belvedere. Ad affiancare e guidare questi ultimi verso la loro crescita cestistica, ci saranno i confermatissimi e immortali ( sportivamente parlando ) Bonetti Alessio, Zini Luca, Roat Federico e Andreotti Stefano. Ci saranno poi i giocatori che ormai militano da “secoli” nelle file della nostra società, Gardumi Andrea, Pedrotti Giuliano, Tovazzi Daniele, Angelini Marco e Ropele Valerio. A rafforzare, speriamo, la squadra di coach Balduzzi sono per ora arrivati 2 elementi; Testa Andrea ‘86, ruolo centro, prodotto del vivaio gardolotto ma già da qualche anno a Ravina nel campionato di Promozione e Laudadio Nicola ‘91, play-guardia nato cestisticamente all’Aquila basket ma anche lui con indosso i colori bianco-rossi da ormai qualche stagione.
Confermatissimo al suo posto è anche il direttore sportivo Bari Francesco che come ogni anno in questo periodo ha il celllulare bollente ed è attivissimo sul mercato alla ricerca di nuovi elementi da inserire in rosa. Vi terremo aggiornati.
Squadra ( in costruzione ) : Andreotti Stefano (79’), Angelini Marco (91’), Bonetti Alessio (68’), Gardumi Andrea (84’), Laudadio Nicola (91’), Pedrotti Giuliano (85’), Ropele Valerio (91’), Roat Federico (77’), Testa Andrea (86’), Tovazzi Daniele (90’), Zini Luca (80’).
Coach: Balduzzi Andrea
Assistente: Ravagni Enea
Preparatore atletico: Enzo Angileri
Fisioterapista: Pedrotti Giuliano