Manca davvero poco all'inizio dell’annata sportiva 2011/2012 per il GS Belvedere che, dopo il poco felice esperimento dell’anno scorso della doppia squadra, iscriverà per la nuova stagione una sola formazione al campionato senior di Promozione.
Ci sono novità sia in campo che in panchina; per quanto riguarda la guida tecnica, c’è l’arrivo di Giorgio Friz ( allenatore CUS stagione 2010/2011 ) in sostituzione del duo Gardumi – Slucca ai quali verrà dato maggior tempo per allenarsi e portare le rispettive squadre ai vertici delle classifiche.
Le parole del direttore sportivo Francesco Bari al momento dell’accordo con il coach sono state: “Un nome una garanzia".
Un mito della pallacanestro regionale giocata, con ottime credenziali da allenatore che gli hanno fatto guadagnare la stima di giocatori e società per le quali ha lavorato. In campo ci sarà invece l’unione delle due squadre dell’anno scorso, quella dei “vecchi” quasi al completo più quella dei “giovani” decimata causa trasferimenti vari per motivi di studio ( se tutti studieranno davvero, il loro futuro sara dei migliori) per un totale circa di una quindicina di giocatori.
Il primo allenamento è stato fissato in data Lunedi 5 Settembre 2011 alla palestra Santa Chiara di Trento dalle ore 21.00 alle ore 23.00.