Domenica 2 ottobre la società sportiva “Basket femminile Rovereto – progetto Wallaby” ospitava presso la palestra “Ipc Don Milani” ben 3 squadre interegionali per disputare il 4° Torneo delle province. La competizione prevedeva un quadrangolare tra BFR Progetto Wallaby, BCB Bolzano, Vigasio Basket e naturalmente…le mitiche ragazze del Belvedere Ravina! Il torneo si sviluppava in 6 partite, disputate tra il mattino ed il pomeriggio, intervallate da un generoso banchetto offerto dalla società di casa.
Per le atlete del Belvedere si presentava subito l’incontro più ostico contro le padrone di casa, squadra dal tasso tecnico-fisico elevato ed invidiabile (ben 8 ragazze integrate nel gruppo “Azzurrina”). Ma le ragazze allenate da “Dado” Tranquillini entravano in campo molto concentrate e determinate. Da evidenziare l’intensità difensiva e l’atteggiamento positivo in campo; da rivedere invece l’attacco ancora caotico e le scelte tattiche nel finale di partita. I ritmi elevati imposti, la rotazione delle giocatrici in campo e qualche buon contropiede facevano si che alla fine fossero proprio le ragazze di Trento a spuntarla, vincendo la prima partita con il punteggio di 47 a 45!
La seconda partita vedeva impegnate le ragazze del Belvedere contro il roster di Bolzano. La partita, iniziata in equilibrio, si è poi sviluppata a vantaggio del Belvedere, che aumentava costantemente la differenza canestri a proprio favore. Punteggio finale 62-27.
La terza ed ultima partita, proponeva la sfida contro la squadra del Vigasio (VR). Il divario tra le due compagini era netto; in questo modo l’allenatore poteva dare maggiore spazio in campo a tutte le ragazze per chiudere in bellezza il torneo. Punteggio finale 75-5.
La giornata si è conclusa con la premiazione di tutte le squadre, che sono entrate in campo con tanta grinta, agonismo, ma soprattutto positività, gioia e voglia di migliorare!
Si vuole terminare con un grande ringraziamento allo staff del BFR che ha organizzato un appuntamento simpatico e stimolante, giornata di confronto e crescita cestistica, in campo e fuori!
Un complimento infine alle giocatrici, ai genitori, ai dirigenti, a tutte le persone coinvolte in questa magnifica avventura e a chi si è impegnato in prima persona per fare in modo che le ragazze di Trento e dintorni possano continuare, nella miglior maniera possibile, il loro percorso formativo.
Un grandissimo "in bocca al lupo" per il proseguo della stagione
Dado