AUGURI MESE DI APRILE




I nostri migliori auguri per il mese di APRILE a .....



MELONE ALICE                  ALI             10-apr     14
MENEGUS CHIARA                               10-apr     13
BORTOLOTTI ANNA           BJ             12-apr     14
TRANQUILLINI DAVIDE     DADO       15-apr     30
MOSER TERESA                TEDDY       22-apr     14


UNDER 14F - VICINI ALLA VITTORIA CON LA CAPOLISTA IMBATTUTA BOLZANO

Sfida all’O.K. Corral oggi sul campo di Ravina.
Le nostre under 14 hanno giocato punto a punto contro un BCB sceso a Trento ben deciso a vincere, ma sicuramente sorpreso
dalla prestanza delle nostre giovani atlete.
Non è certo mancata la grinta e la tenacia, ma la difesa A ZONA schierata dalle avversarie ha reso difficile la penetrazione nell’area di gioco da parte delle nostre velocissime atlete.
Ottima la difesa e buoni gli schemi che hanno permesso più volte il sorpasso.
Nell’ultimo quarto, però, la stanchezza accumulata (alcune nel campionato U15F e altre avendo dato il massimo come sempre in Azzurrina poche ore prima) e qualche fallo (?) di troppo hanno costretto all’uscita ben 3 delle nostre e l’avanzata del BCB è stata di conseguenza inevitabile.

Al di là del risultato, che non è quello sperato alla vigilia, bisogna rivolgere un plauso a tutta la squadra che si è spesa fino all’ultimo nel cercare di provare a conquistare con questo match il primo posto in campionato.
Ma va bene anche la seconda piazza! Ci riproverete il prossimo anno, non più' da outsider come quest'anno, ma ancor più mature cestisticamente e cariche di voglia di rivalsa.

Da sottolineare il grande sostegno delle amiche dell’under 15 e di Azzurrina che hanno tifato compatte (assieme ai soliti noti) con partecipazione e fino all’ultimo secondo.

Befa e Red




Gs Belvedere Trento vs. BC Bolzano 64-71 (12-16, 18-15, 17-18, 17-22)
Arb. Komatz e Fellin

GS Belvedere Trento: Coser 18, Caldonazzi 17, Xausa 14, Maccani 7, Molinari 6, Bortolotti 2, Bernardi, Leoni, Melone, Menegus, Pizzinini, Tchapnga - all. Lucarelli

BC Bolzano: Pobitzer 20, Venturini 18, Ruocco 9, Zanolini 9, Mora 7, Cozzi 4, Ioris 2, Bernardini 2, Campaner n.e., Perucatti n.e., Zuelli n.e. - all. Porcelli

UNDER 15F - VITTORIA CONTRO MONTECCHIO MAGGIORE

Prosegue il cammino delle nostre giovani atlete verso la fase interregionale che prevede le final four tra le prime 2 squadre classificate del girone Trentino e le prime 2 del girone Treviso.
Ieri e' arrivata un'altra vittoria contro la compagine del Montecchio Maggiore.
Si sono viste delle buone giocate di squadra ed in velocità; la piacevole sensazione è che tutta la squadra stia crescendo, ogni ragazza si è impegnata in difesa ed in attacco, raccogliendo buoni canestri!
Unica nota negativa:un piccolo infortunio per Raky, che le ha permesso di giocare solo pochi minuti.
Appuntamento per la prossima ed ultima partita di campionato il primo aprile a Vigasio!

Dado


Gs Belvedere Trento: Li Vigni 35, Biatel 20, Coser 17, Carli 12, Pizzinini 10, Aquilini 8, Broccardo 8, Molinari 8, Povoli 8, Caldonazzi 8, Felli 2 – all. Tranquillini

Gs Belvedere Trento vs. Montecchio Maggiore 136-32

Continua l'avventura degli SCOIATTOLI

Domenica 18 al Palanavarini di Ravina si sono sfidate le quattro formazioni degli Scoiattoli: GS Belvedere, MB Vallagarina, MB Gardolo, CMB Aquila Basket. Positiva partecipazione e volontà
dei nostri piccoli atleti.
Prossimo appuntamento Scoiattoli a Riva del Garda il 28 aprile.

Join The Game 2012 – Le Finali Regionali

le nostre quattro piccole, ma toste '98
Che storia! Obiettivamente incredibile!
Grazie all'impresa delle ragazze dell'Europa Bolzano, capaci di battere nell'ultima partita le amiche di Rovereto Elena, Jessica,
Elisabetta ed Anna, il nostro gruppo di tremende velociraptors Anna, Chiara, Sara e Valentina si sono qualificate per la fase FINALE NAZIONALE, che si giochera' nel weekend del 19-20 maggio a CAORLE in rappresentanza della nostra regione TRENTINO-ALTO ADIGE.
Arrabbiatissime con se stesse x non aver giocato al meglio nelle prime partite e per aver ormai perso ogni possibilità, una volta qualificate, hanno saputo tirar fuori la grinta che le contraddistingue e una gran voglia di vincere la finalissima con il BCB, terminata effettivamente con un eloquente 10 a 3.
Un piccolo grande premio, in un'occasione quasi unica, per una stagione sportiva giocata quasi interamente con le più grandi, sia come età, che come stazza!
Al MARE in maggio, prima degli esami di terza media, che bel!!!

RED

UNDER 14F - a Ravina non si passa!

Per l'ultima partita del girone di andata della fase finale del campionato Under 14 femminile si sono incontrate sabato pomeriggio al Palanavarini le nostre giovani promesse e le
ragazze pusteresi del Brunico.
Con il primo e l'ultimo quarto vinti in maniera netta la partita si e' rapidamente risolta a nostro favore. BRAVE TUTTE.
Sugli scudi sottolineiamo le ottime prestazioni realizzative di Lu e Elena, con una combattiva Deborah quasi in doppia cifra.
Super direzione arbitrale, rumoroso tifo femminile sugli spalti e crocchio maschile (vicino alle macchinette). Unico neo l'infortunio della nostra Renate, a cui auguriamo una buona e rapida guarigione.

Domenica prossima ad ore 15.30 è in programma la partita di ritorno contro il BC Bolzano, scontro al vertice per determinare con molta probabilità la vincente del campionato regionale Under 14 Femminile. Tutte le atlete del GS Belvedere e gli appassionati di basket sono invitati a dare il proprio apporto di tifo x sostenere le giovani ragazze di Trento.

Red

Gs Belvedere vs. Us Brunico 82-38 (23-10, 17-13, 14-8, 28-7)
Arb. Trivarelli e Li Vigni di Trento

Gs Belvedere: Coser 32, Molinari 17,  Bernardi 9, Nouri 6, Menegus 4, Nocchi 4, Pizzinini 4, Leoni 2, Tamborski 2, Tchapnga 2, Pagliaro, Friz - all. Lucarelli

Us Brunico: Rossi 13, Pichetti 11, Pellegrinelli 8, Verdi 5, De Zordo 1, Boi, Milesi, Remondini -  all. Brazzo

UNDER 15F - L' IMPEGNO NON SI ARRESTA. VITTORIA A TERLANO


Poco da dire sulla partita contro Terlano. Le nostre ragazze con una superiorità schiacciante hanno dilatato il vantaggio sempre di più fino al punteggio finale di 31- 84. Ottimo gioco di squadra con
cambi completi di tutte le ragazze che hanno dimostrato il proprio valore al coach che come sempre si agitava in panchina. Quindi un brave a tutte e a Rachele in particolare che finalmente si concentra realizza (23 punti) e da' la carica a tutta la squadra. Un complimento meritato alle mamme delle atlete di Terlano per il caffè veramente buono, alle torte e ai panini.

Big Anto



Basket Terlan vs. Gs Belvedere 31-84 (9-16, 7-19, 7-22, 10-27)
Arb.: Werth e Geier

Basket Terlan: Werth 10, Angerer 6, Marabese 6, Somma 5, Thurner 4, Barraco, Boscaro, Maier, Runer - all. Deborah

Gs Belvedere: Felli 23, Biatel 13, Livigni 13, Caldonazzi 6, Maccani 6, Xausa 5, Aquilini 4, Carli 4, Povoli 4, Bortolotti 2, Broccardo 2, Coser 2 - all. Tranquillini

PROMOZIONE FEMMINILE - VICINI ALLA CAPOLISTA

E così si è giunti alla fine di questo campionato quasi con il botto, in quanto domenica è scesa ina campo alla Palestra Navarini di Ravina la capolista del nostro girone.
Partita segnata dal costante equilibrio per tutto l'intero
incontro, caratterizzata in particolare da una nostra discreta difesa che più volte ha messo in difficoltà le più quotate avversarie.
Sono convinto che con un po di attenzione nel gestire al meglio alcune nostre azioni offensive, la partita poteva sicuramente pendere per un nostro risultato positivo, ma purtroppo così non è stato, a dimostrazione del fatto che in particolare dalla fine del giorne di andata fino al termine del campionato abbiamo giocato ad armi pari con tutte.
Voglio sottolineare che se avessi avuto la squadra al completo (con numerose assenze per mille motivi per tutto il campionato) la nostra stagione avrebbe preso senza dubbio una piega diversa, ma non recrimino ciò.
Le ragazze hanno dato sempre il massimo in tutte le partite in cui sono state  impiegate e questo fa loro onore.
Un bravo e un grazie di cuore a tutte con un arrivederci al prossimo anno, anche se la stagione per quanto riguarda gli allenamenti non è terminata ma andrà avanti fino al mese di maggio.
Infine un rigraziamento alle famiglie che ci hanno supportato sia per la loro presenza durante le partite casalinghe che per l'organizzazione delle trasferte.
GRAZIE MILLE !!!!

Conte Max


Fiver Plasson Trento vs. Fumane Basket 37-42 (8-10, 8-8, 11-12, 10-12)

Fiver Plasson Trento: Polesel 10, Aliende 7, Lampariello 6, Merz 5, Bristol 4, Fratton 4, Cecconi 1, Costantini, Enderle, Mantovan, Menegus, Serfaldi - all. Moglie

Fumane Basket: Donatelli 8, Galvani 8, Martini 7, Bernini 6, Bianchi 5, Busato 3, Bazzoni 2, Roncini 2, Petrizzelli 1, Padoan, Todesco G., Todesco M.


Ringraziamo con l'occasione LICIA, ANNA, SHARON, BIANCA, GIULIA P., ELISA, LORENA, ALESSIA, ANNA M., LAURA, CLAUDIA, ERICA, CINDY, VALENTINA, GIULIA P., FRANCESCA, FRANCESCA, BEATRIZ, ELISA P., DARIA, YAKIRA , NOEMI,  SOFIA per la partecipazione attiva e la disponibilità

AZZURRINA -Ottima grinta per il Concentramento a Caldonazzo


AZZURRINA. Per le nostre azzurrine (Anna, Clelia, Chiara, Cristina ,Veronica) finalmente e' arrivato il momento di scendere in campo in un torneo vero. La mattina alle 9,15 (03-03-2012 n.d.r.) ritrovo in
hotel a Caldonazzo poi in palestra pronte il Lazio. Per noi genitori vedere le nostre piccole vicino a delle torri di 185 cm faceva impressione. Fin dalle prime battute si vedeva la differenza tra di loro, rimbalzi stoppate tiri da altezze inusuali per noi. Pero' le nostre tengono bene, tutte si impegnano al massimo e lottano su tutte le palle. E' una sconfitta netta ma ci da fiducia per la forza messa delle nostre ragazze. Dopo la partita in hotel per il pranzo e poi chiuse in camera fino alle 16 in relax. Si riparte con il Friuli che sembra piu ' abbordabile a vedere la stazza delle loro atlete. Sempre alla pari ma nel finale allungano e vincono netto . Non e' stata una bella partita delle nostre e dai musetti che vediamo all'uscita dal campo, capiamo che sono deluse. Nemmeno un attimo per dare un  saluto. Ritiro in hotel per la cena e poi chiuse in camera a riposare. La mattina una bella colazione e tutte pimpanti in palestra per incontrare il Veneto che e' in testa al torneo. Il numeroso pubblico e il nostro tifo carica le ragazze che ribattono colpo su colpo e per tre tempi sono avanti .Poi non c'e' nulla da fare il finale e' tutto loro ma i genitori sono entusiasti per la prestazione. I visetti delle nostre dopo la partita sono distesi e allegri e non parliamo delle facce dei genitori. Eric continua " che partita putei che partita putei ....." Speriamo che queste prestazioni siano di buon auspicio per il torneo di Pasqua .


Vediamo ora le nostre 5 atlete: Vero sempre precisa nei liberi e sicura nelle entrate , Cri che aiuta in marcatura le compagne e prepara i contropiedi con passaggi smarcanti , Anna completamente ripresa dopo l'infortunio grintosa e veloce, Chiara "spatuzza" piu del solito con mani e braccia in movimento per marcare l'avversario e per bilanciare la differnza di altezza e Clelia che porta su palloni che tira che entra che fa di tutto. Brave

Big Anto

UNDER 14 F - avanti con il vento in poppa

Bravissime le nostre ragazze che sono riuscite a guadagnare da subito un buon vantaggio mantenendolo per quasi tutta la partita. Tutte le giocatrici hanno dato un grande contributo
 grazie ai continui cambi di coach Giuseppe. Un plauso anche ai genitori che hanno supportato la squadra a non "mollare" mai!
Le ragazze sono pronte per la sfida decisiva contro il BCB Bolzano per il primo posto che le attende nelle prossime settimane tra le mura amiche!

I Supposters



Wallaby Rovereto Vs. G.S. Belvedere Trento 35-55 (6-15, 11-12, 4-17, 14-11)

Wallaby: Dalbosco E. 12, Mattei 9, Vicentini 6, Bortuzzi 4, Dai Campi 3, Zanoni 1, Dalbosco V., Sega, Tomasoni

Belvedere: Xausa 12, Coser 8, Molinari 8, Tchapnga 8, Bernardi 7, Caldonazzi 5, Menegus 4, Nocchi 2, Leoni 1, Melone, Nouri, Tamborski - all. Lucarelli

SERIE D: VILLAZZANO - GS BELVEDERE 47-60

Continua con un'altra vittoria il cammino della serie D. L'avversario è il Villazzano, squadra giovane in cerca di esperienza nel massimo campionato regionale. La partita rimane
sul filo dell'equilibrio per tutto l'incontro e solo grazie a qualche buona iniziativa personale si riesce a mantenere il piccolo vantaggio. Sicuramente le basse percentuali al tiro non hanno contribuito a gestire in maniera diversa l'incontro. Ora delicata sfida con la capolista! Mercoledì sera tutti al Pala Navarini.

VILLAZZANO - GS BELVEDERE 47-60 (7-12 14-16 14-15 12-17)
GS BELVEDERE: Andreotti 4, Angellini 6, Bonetti 2, Gardumi 9, Laudadio 13, Pedrotti 8, Ropele, Tovazzi 6, Zini 10, Ciola, Pedrini 2
T2 23/48 – T3 3/12 (Gardumi 1, Zini 2) – TL 5/18
VILLAZZANO: Bianchini 5, Magnacavallo 11, Bonmassar, Costanzo 5, Scozzi 2, Forti 1, Rizzonelli 5, Franceschi 7, Sighel, Passerini, Oberosler 11
T3 (Magnacavallo 2, Bianchini 1, Franceschi 1) - TL 15/30

PROMOZIONE FEMMINILE - scialbo derby a Rovereto


Per noi contava quel che contava dopo il raggiungimento della prima vittoria; per le ragazze di Rovereto invece i due punti servivano per mantenere viva la possibilità dei playoff. Ed il
diverso stimolo ha prevalso anche sul classico valore del derby trentino, che all'andata era risultato molto più entusiasmante.
Il secondo sofferto quarto di gioco chiudeva praticamente la partita; qualche buona iniziativa nel terzo quarto vinto e poche idee nel finale portavano rapidamente il match al termine di questa ultima trasferta stagionale.
Piccola curiosità a margine: fa un po' sorridere il fatto che i 27 punti di scarto tra noi e loro siano l'esatta sommatoria dei punti realizzati dalle tre tesserate di Trento date in prestito ad inizio stagione alla compagine roveretana.
Ultima partita domenica prossima contro la capolista Fumane a Ravina.

Red

Basket Femminile Rovereto vs. Fiver Plasson Trento 57-30 (16-11, 17-4, 10-11, 14-4)
Arb. Potrich

Basket Femminile Rovereto: Gorza 10, Varrone 9, Pezzato 8, Casetti 7, Battisti 6, Marconar 6, Grande 4, Teta 4, Franchini 2, Cavagna 1, Solovari, Noro n.e. - all. Debiasi

Fiver Plasson Trento: Polesel 13, Aliende 4, Costantini 4, Fratton 4, Mantovan 2, Bristol 1, Cecconi 1, Pederzini 1, Enderle, Merz - all. Moglie