UNDER 14F - VICINI ALLA VITTORIA CON LA CAPOLISTA IMBATTUTA BOLZANO

Sfida all’O.K. Corral oggi sul campo di Ravina.
Le nostre under 14 hanno giocato punto a punto contro un BCB sceso a Trento ben deciso a vincere, ma sicuramente sorpreso
dalla prestanza delle nostre giovani atlete.
Non è certo mancata la grinta e la tenacia, ma la difesa A ZONA schierata dalle avversarie ha reso difficile la penetrazione nell’area di gioco da parte delle nostre velocissime atlete.
Ottima la difesa e buoni gli schemi che hanno permesso più volte il sorpasso.
Nell’ultimo quarto, però, la stanchezza accumulata (alcune nel campionato U15F e altre avendo dato il massimo come sempre in Azzurrina poche ore prima) e qualche fallo (?) di troppo hanno costretto all’uscita ben 3 delle nostre e l’avanzata del BCB è stata di conseguenza inevitabile.

Al di là del risultato, che non è quello sperato alla vigilia, bisogna rivolgere un plauso a tutta la squadra che si è spesa fino all’ultimo nel cercare di provare a conquistare con questo match il primo posto in campionato.
Ma va bene anche la seconda piazza! Ci riproverete il prossimo anno, non più' da outsider come quest'anno, ma ancor più mature cestisticamente e cariche di voglia di rivalsa.

Da sottolineare il grande sostegno delle amiche dell’under 15 e di Azzurrina che hanno tifato compatte (assieme ai soliti noti) con partecipazione e fino all’ultimo secondo.

Befa e Red




Gs Belvedere Trento vs. BC Bolzano 64-71 (12-16, 18-15, 17-18, 17-22)
Arb. Komatz e Fellin

GS Belvedere Trento: Coser 18, Caldonazzi 17, Xausa 14, Maccani 7, Molinari 6, Bortolotti 2, Bernardi, Leoni, Melone, Menegus, Pizzinini, Tchapnga - all. Lucarelli

BC Bolzano: Pobitzer 20, Venturini 18, Ruocco 9, Zanolini 9, Mora 7, Cozzi 4, Ioris 2, Bernardini 2, Campaner n.e., Perucatti n.e., Zuelli n.e. - all. Porcelli