Fiver Plasson Trento - Basket Rovereto 42-59 (14-14, 8-13, 6-17, 14-15)
Arb. Zorer di Rovereto
Fiver Plasson Trento: Polesel C. 15, Perosa 12, Menegus 4, Mantovan 3, Bernardi 2, Costantini 2, Enderle 2, Fratton 2, Cecconi, Lampariello, Mase', Merz - all. Moglie
Basket Rovereto: Varrone 17, Margonar 12, Cavagna 11, Battisti 6, Gorza 4, Pezzato 4, Colovari 2, Grande 2, Franchini 1, Ferrosa, Menoni, Angeli n.e. - all. Debiasi
Tiri da 3: Polesel C. 4, Varrone 3, Mantovan 1, Cavagna 1
Bella partita alle Manazzon di via Fogazzaro nel derby trentino di andata del campionato di Promozione Femminile. La nostra squadra ha affrontato questo incontro senza timore e questo ha portato ad una buona prestazione collettiva, malgrado la sconfitta subita al termine di quattro quarti di buona intensità.
Mattone su mattone, con palese voglia di giocare insieme e con il sorriso sempre presente, il lavoro fatto in palestra sta portando a far crescere il gruppo.
Ed il gruppo ha avuto la grande capacità di rimanere incollato alle avversarie per metà partita, di recuperare nell'ultimo quarto il break creato nella terza frazione dalla ex Elisa V. con due bombe da 3 di fila. Arriviamo anche a soli 3 punti di distanza con una buona difesa, ottimi recuperi a rimbalzo ed una serie di entrate e contropiedi portati dalla bravissima regista Fra.
Solamente la tenuta atletica ha impedito che la partita finisse con un risultato + giusto rispetto a quanto visto sul parquet, senza nulla togliere alle brave avversarie di coach Debiasi (che ha festeggiato con la vittoria il suo 37esimo compleanno)!
Sui sempre più ridotti spalti di via Fogazzaro (dove generazioni di cestisti trentini hanno imparato a giocare a pallacanestro) presenti oltre a genitori e simpatizzanti, ex giocatrici giovani e vecchie (ormai le ventenni si considerano tali!!!!) con Sha (infortunata), Giulia B. (al rientro da Padova, distrutta dallo sciopero delle FS) e Yakira (non ancora tesserabile, manco fosse Kobe Bryant) scalpitanti per dare una mano in campo.
Solita ottima prestazione di Cikky (classe 1995), che, senza l'errore in terzo tempo (da sola) nell'ultima frazione e qualche tiro finale sbagliato x stanchezza, avrebbe potuto risultare come Top Scorer dell'intera partita. 4 tiri da tre, però, dicono tutto! MVP!
Grinta e tenacia hanno contraddistinto la prestazione di tutte le ragazze schierate; a partire dalla capitana Anna E. (prima ad essere citata x doveroso rispetto del grado), dalle lunghe Cekko ed Anna M. combattive fino allo stremo, da Ekki, da Lore che ha tirato e siglato un'entusiasmante bomba da tre sul suono della sirena al termine del secondo quarto (a proposito auguri da parte nostra x il tuo 17esimo compleanno). Betta all'esordio stagionale con buone soluzioni personali, Frat (tanti auguri a te, tanti auguri a te...e sono i fatidici e tanto attesi 18) e Bia ad alternarsi come play maker, Daria (la lottatrice) che non è però riuscita a farsi buttare fuori x 5 falli, Ale (finalmente molto contenta x l'arrivo delle felpe e delle borse) a presidiare l'area sotto canestro hanno completato questa buona prova.
Ma ci sono margini di miglioramento enormi, tanto da lavorare e tanto da, speriamo, divertirsi. Sotto le ali protettive del grande Ennio e del fustigatore e imperturbabile Enzo.
L'ultima partita del girone di andata sarà con Fumane, ma nel 2012. Poi ricominceremo il girone di ritorno facendo tesoro di quanto fatto (o non fatto) per arrivare possibilmente all'agognata prima vittoria.
Per ultimo, Giovedì 22 dicembre nel tardo pomeriggio e' in fase di organizzazione la festa del basket femminile del GS Belvedere alla palestra Navarini di Ravina con cena conviviale x lo scambio degli auguri nell'adiacente salone, evento a cui sono invitate tutte le giocatrici, assieme a genitori, fratelli e sorelle.
RED