A dir la verità le premesse erano ottime: squadra concentrata in allenamento durante le due ultime settimane, ben convinta di poter ribaltare il risultato dell'andata rimasto un po' indigesto, la possibilità di acciuffare il primo posto in
classifica, un'ottima coppia arbitrale designata x il big match del campionato U15F (a tutela della massima imparzialità) ed il weekend precedente senza partite x un turno di meritato riposo.
classifica, un'ottima coppia arbitrale designata x il big match del campionato U15F (a tutela della massima imparzialità) ed il weekend precedente senza partite x un turno di meritato riposo.
Invece tutto è girato dalla parte opposta.
Si voleva giocare di SQUADRA, sfruttando la velocita', ed invece la partita è stata indirizzata su un binario monotòno, sia in fase di attacco (nella quale non abbiamo creato i giusti spazi per le nostre entrate), che in difesa (dove abbiamo subìto un insistente gioco a due delle avversarie, contro cui non si è riusciti colpevolmente a prendere le misure).
Niente velocità, poco tiro, pochi rimbalzi difensivi; di contro percentuali realizzative quasi perfette di Elena e Gio (58 punti in due), in certi momenti aiutate anche dalla fortuna delle audaci.
Peccato, perché anche le rotazioni in marcatura non hanno sortito un gran effetto; erano proprio in giornata!
La partita comunque si è svolta in un sostanziale equilibrio fino quasi al termine, con un allungo finale (dovuto anche alla precisione dei loro tiri liberi), che forse risulta un po' troppo penalizzante per la nostra formazione.
Il nostro campionato pero' non e' finito; la qualificazione si poteva chiudere qui, ma purtroppo non e' successo. Si punta a mantenere il secondo posto, da conquistare sul campo, giocando come nel girone d'andata e imponendo il nostro gioco, per arrivare alla fase finale interregionale ad aprile/maggio.
PROVIAMOCI
RED
G.S. Belvedere Trento vs. BC Bolzano 56-69 (10-14, 21-15, 13-19, 12-21)
Arb. Komatz di Trento e Visentin di Pergine Valsugana
G.S. Belvedere: Li vigni 12, Aquilini 11, Biatel 11, Felli 10, Caldonazzi 4, Xausa 4, Broccardo 2, Coser 2, Carli, Maccani, Povoli - coach: Tranquillini
BC Bolzano: Marin 35, Cela 23, Mora 7, Felici 2, Pobitzer 2, Palmarsan, Pisciali, Ruocco, Venturini, Castellaneta n.e., Cozzi n.e., Lovisetto n.e. - coach: Porcelli