MINIBASKET “AQUILOTTI”




Domenica 18 e domenica 25 novembre sono stati organizzati, con il contributo della Circoscrizione di Ravina e Romagnano due “concentramenti” di Minibasket per il gruppo degli Aquilotti (quarta e quinta elementare)
Le partite, giocate nella palestra Navarini di Ravina, hanno coinvolto tre squadre alla volta: oltre al G.S. Belvedere (padrone di casa) hanno partecipato infatti l’Arcobaleno di Villazzano, Il Minibasket Trento con il gruppo di Sopramonte, il Pergine ed il Brunico.
Ho assistito a questi incontri in qualità di genitore e vorrei segnalare con piacere l’entusiasmo con cui il numeroso pubblico ha tifato per le diverse compagini in campo, sostenendole anche nei piccoli momenti di difficoltà.
Ma con ancor più piacere ho notato la voglia di giocare e mettersi alla prova dei giovani atleti, che non si sono risparmiati nel cercare di applicare quanto imparato negli allenamenti settimanali.
Sono state due occasioni importanti, che hanno permesso loro di confrontarsi con i propri coetanei e di creare maggior affiatamento all’interno della squadra. Le giornate si sono concluse con un momento di festa che ha coinvolto i partecipanti in un clima di allegria e amicizia perché, anche se avversari in campo,  a fine partita sono soltanto dei ragazzi uniti dalla passione per lo stesso sport.

Un genitore


Ora, da genitore, raccolgo l’opinione di qualche ragazzo partecipante:

Vi siete divertiti  in queste giornate a tutto basket?

Gabriele: mi sono divertito, ho fatto tanti canestri ed è stato bello stare insieme
Raffaele: mi sono divertito perché ho fatto tanti canestri
Cristina: mi è piaciuto perché abbiamo giocato tutti insieme come una squadra vera
Luca: mi sono divertito molto perché ho giocato insieme ai miei amici e mi  è piaciuto perché ci siamo impegnati  tutti  molto per fare bene. Gli avversari sembravano forti, ma in campo abbiamo combattuto allo stesso livello. Ho giocato con grinta ed ho fatto anche qualche canestro. E’ stato bello e alla fine ci hanno regalato una pallina di gomma.
Anna: mi sono divertita perché abbiamo giocato contro altre squadre che non conoscevamo
Mehdi: mi è piaciuto molto e mi sono divertito
Fiqerete: era la mia prima partita ma mi sono divertita molto
Filippo: mi sono divertito perché ho fatto molti canestri e anche perché il Pergine sembrava molto forte però l’abbiamo battuto.
Giovanni:  è stato entusiasmante perché abbiamo giocato tutti insieme