Partita dai due volti quella tra Basket Rosa Bolzano e Belvedere Ravina Trento che ieri sera si sono affrontate al palazzetto di Bolzano, con il via alle 19.00.
Parte forte il Bolzano che in pochi minuti è già avanti di 10 punti con le ragazze del Belvedere che sentono troppo la partita ( le cugine altoatesine sono la loro ”bestia nera”). Partono contratte, con troppi errori sotto il tabellone ed un canestro che sembra quasi “stregato”. Infatti, dei numerosi tentativi di andare a punti solo pochi tiri si insaccano nella retina e il primo quarto è nettamente a favore del Basket Rosa.
Stessa musica nella prima parte del secondo quarto con Bolzano veloce e aggressivo, ma con un Belvedere che piano piano prende fiducia e comincia a recuperare punti. Migliora in difesa e con un buon gioco di squadra chiude il primo tempo in parità: 30 a 30.
Chissà cosa succede negli spogliatoi ma, alla ripresa del gioco, la squadra del Belvedere è proprio un belvedere. Le ragazze hanno perso la paura iniziale e in pochi secondi sono avanti di 12 punti. Giocano concentrate, attente in difesa e veloci nel contropiede. Le squadra del Bolzano non riesce a ritrovarsi e per le giocatrici Trentine diventa tutto facile e alla fine del terzo quarto sono avanti di 30 punti.
Con una giusta alternanza tra quintetto base e panchina la squadra biancoazzurra continua ad andare a canestro mentre per Bolzano, a corto di fiato e di idee, è sempre più difficile contenere le avversarie.
Il Belvedere Ravina chiude il quarto tempo con 80 punti, ma soprattutto mette in mostra le buone capacità difensive, lasciando a Bolzano solo la possibilità di realizzare 10 punti in venti minuti effettivi di gioco.
Termina 80 a 40 per il Belvedere Ravina. COMPLIMENTI RAGAZZE!!
EmmeBi
Basket Rosa Bolzano vs. Gs BELVEDERE U15f 40-80(18-12, 12-18, 4-35, 6-14)
Arb. Dal Seno
Gs Belvedere U15f - Valentina Xausa 26, Anna Bortolotti 11, Chiara Maccani 11, Lucrezia Coser 7, Sara Caldonazzi 6, Alessia Menato 6, Elena Molinari 4, Claudia Ursulla Tchapnga 3, Alice Melone 2, Chiara Menegus 2, Margherita Mule' 2 - coach: Davide Tranquillini
Basket Rosa BZ: Zanolini 12, Pobitzer 11, Ruocco 10, Venturini 4, Palmarsan Morandi 2, Perrucati 1, Gattolin, Giordani, Castellaneta, Mora, Boccher, Saluzzi - coach: Travaglini