
Divertente derby trentino al Palanavarini
Grande festa tra le ragazze dei due gruppi delle annate 1999-2000 e 2001 nel primo grande derby giovanile femminile di Trento al Palanavarini di Ravina.
Durante la settimana i due gruppi si incrociano in palestra in allenamenti misti che permettono la reciproca conoscenza e la formazione di sempre più consolidati rapporti di amicizia. Quest'anno il GS Belvedere Trento ha iscritto tre squadre giovanili in tutti i campionati organizzati dal comitato regionale della FIP dando così la possibilità di poter giocare a tutte le ragazze iscritte, comprese chi si è avvicinata solamente da quest'anno al basket e a chi non proviene dal settore minibasket.
Con obiettivi diversi, tutte le partecipanti hanno potuto dimostrare in campo la propria forza e capacità. Per alcune è stata la prima apparizione sul parquet, per le 2001 la sfida diventava lottare contro una gigante del 99, per altre lo scopo era bruciare la retina con tiri dalla lunga distanza, per le più piccole anche solo recuperare la falcata delle più grandi per difendere il proprio canestro era motivo di orgoglio. Derby mancato in famiglia Nouri, costrette a giocare insieme per scelta di coach Giuseppe. E poi il fantastico canestro di M.Chiara (su schema studiato appositamente) e il tiro finale dei 100 punti di Bea, preludio dei classici pasticcini per il prossimo allenamento.
Insomma, una Festa con la F maiuscola!!! Poi tutte le grandi al Mac; per le piccole c'è tempo.
Gs Belvedere Trento U13F vs. Gs Belvedere Trento U14F 39-100 (10-20, 6-18, 12-36, 11-26) Arb. Moser Tiri da 3: Gs Belvedere U14F 2 (Menato 1, Mule' 1)
Gs Belvedere U13F: Maccani Giulia 19, Martinelli Nicole 8, Moglie Carolina 6, Depaoli Anna 4, Depaoli Ilaria 2, Caldonazzi Vanessa, Bocchi Adele, Villotti Ruksana, Moles Giovanna - all. Giuseppe Lucarelli
Gs Belvedere U14F: Bernardi Deborah 24, Menato Alessia 19, Mule' Margherita 11, Vervelacis Beatrice 10, Nouri Fadia 10, Nouri Firiel 8, Menegus Chiara 8, Leoni Ilaria 8, Pagliaro Maria Chiara 2 - all. Massimo Maccani