PROMOZIONE MASCH: AVIO - GS BELVEDERE 60-61
APECHERONZA AVIO - GS BELVEDERE 60 - 61 (19-18, 29-13, 5-14, 7-16)
Partita dai due volti quella di venerdì sera ad Avio; dopo le ultime buone prestazioni di fine anno contro i due Villazzano, c'era molta preoccupazione per il match contro Avio per diversi motivi; primo perchè il debutto nel nuovo anno dopo la sosta natalizia è sempre pericoloso, secondo per le molte defezioni nelle nostre file, terzo per la voglia dei padroni di casa di ottenere la prima vittoria. Infatti i primi due quarti sono da dimenticare! Se nel primo periodo, nonostante la difesa conceda molto, riusciamo a trovare il canestro con continuità, nel secondo quarto la squadra smette di giocare, con difesa a uomo veniam saltati costantemente in 1 contro 1, con difesa a zona poca voglia di uscire sui tiratori, e il parziale è fatto (29 a 13 con 6 bombe dei padroni di casa nel solo secondo quarto, più le 2 del primo) e all'intervallo siamo sotto di 17 punti. Nella pausa lunga strigliata del coach, e dal -19 iniziamo un lento ma inesorabile recupero, in difesa iniziamo ad applicarci e concediamo solo 12 punti nei restanti 20 minuti di gioco; alla terza sirena siam a -8 e gara riaperta; il quarto finale riserva milla emozioni; in difesa teniamo duro, in attacco lottiamo su ogni rimbalzo e rientriamo a -5; nel finale mettiamo 2 triple consecutive e ci troviam sul +1 a 20 secondi dalla fine; Avio si porta in attacco, subisce fallo e va in lunetta con sette secondi da giocare, 2 su 2 e controsorpasso! time out per noi! rimessa,e canestro allo scadere per il +1 finale che ci regala i 2 punti in classifica! Prestazione da dimenticare in fretta, da tenere solo i 2 punti e l'orgoglio degli ultimi 2 quarti; bisogna ritornare all'umiltà di sempre e a lavorare duramente in palestra ad ogni allenamento, per migliorare partita dopo partita in difesa, in attacco e di spirito di squadra; bisogna aiutarsi e non arrabbiarsi! le assenze fan parte del gioco e non posson essere una giustificazione; Prossima partita giovedì a Mori; un' altra battaglia ci aspetta.
Apecheronza Avio: Fracchetti 9, Tinelli 6, Giuliani 14, Secchi, Cappellari 19, Moro, Vicentini 6, Zeni, Amadori 6.
GS Belvedere: Ravagni 2, Mariani 2, Cobelli 11, Muhlbach 10 , Slucca 16, Thomas 8, Pulin, Piazzi 3, Daldoss 5, Mathieu 4.
Tiri da 3: Apecheronza Avio 8 ( Fracchetti 2,Giuliani 2, amadori 2, Tinelli 1, Vicentini 1) GS Belvedere 2 (Cobelli, Mulbach)