Arb. Fravezzi di Lavis
G.S. Belvedere: Livigni 32 - Biatel 10 - Maccani 10 - Bortolotti 8 - Aquilini 7 - Caldonazzi 4 - Xausa 4 – Carli – Felli – Povoli – Coser - Pizzinini - All. Tranquillini
tiri da 3: 1/2 - tiri da 2: 28/74 - tiri liberi: 16/39
Isola Della Scala: Tognetti 25 - Scappini 20 - Mantovani 6 - Zanotto 4 - Totolo 4 - Filippi M 3 - Turra 2 - Bellon 2 – Rondelli - Filippi V – Bonizzato - Tesini - All. Trevisan
La partita che apriva le danze del campionato interegionale U15 Femminile 2011/2012 prevedeva per le nostre giovani giocatrici del G.S. Belvedere la sfida contro le ostiche e agguerrite ragazze di Isola della Scala.
Ancora prima della partita il pubblico di casa sventolava le bandiere e intonava cori per infondere coraggio alla squadra!
La partita è iniziata a favore delle giocatrici di Trento, che con buone azioni corali riuscivano a concludere a canestro con facilità. Nel secondo quarto di gioco, Isola della Scala aumentava l'intensità difensiva ed i contatti fisici erano più marcati. Questo faceva si che la prima parte della gara si chiudesse sul punteggio di 43-38.
La gara è ripresa con fasi alterne di bel gioco ed altre di conclusioni affrettate e forzate.
La squadra di casa subiva molto i contatti fisici e permetteva a Isola della scala di tornare in partita.
L'ultimo quarto si è sviluppato in equilibrio. Ma nel finale, la determinazione, una forte difesa, e la voglia di vincere hanno permesso alle cestiste trentine di dare uno strappo negli ultimi 3 minuti finali, tagliando le gambe alle avversarie e permettere a dirigenti e genitori di esultare sugli spalti per i primi 2 punti !
Punteggio finale 75-66!
Dado