UNDER 19, GS BELVEDERE - VIRTUS ALTOGARDA 51-85

Si è giocata a Ravina la terza partita di campionato dell'under 19, dove a sfidarci sono saliti ai piedi del Monte Bondone i ragazzi della Virtus Altogarda. Squadra molto ben attrezzata per la categoria a livello regionale. La partita ha girato subito per il verso sbagliato e la sconfitta è stata decisamente meritata. Appena entrati in partita la fisicità degli avversari ha subito la meglio su di noi, facendoci soffrire molto a rimbalzo e non riuscendo a difendere sul loro reparto lunghi. Cosi, nello sconforto per l'inizio decisamente sotto tono, ci facciamo prendere dal panico e chiediamo l'utilizzo di un pallottoliere per tenere il conto delle palle perse. Il primo quarto si chiude sul punteggio di 25 a 8 per gli ospiti. Durante il secondo quarto qualcosa migliora, riusciamo a finalizzare di più e a difendere meglio, ma mai abbastanza per impensierire gli avversari che pensano a gestire il vantaggio maturato nella prima frazione di gara. Al ritorno in campo dalla pausa lunga subiamo un'altro parziale negativo e pesante di 26 a 7, non riusciendo ad arginare i lunghi avversari neache con la difesa a zona che sappiamo essere nostro punto di forza. Entriamo negli spogliatoi al fischio finale sapendo di aver perso una partita che si poteva sicuramente giocare meglio, cercando di mettere in difficoltà avversari più attrezzati di noi. Giunti ormai alla soglia della maggior età è ora che tutti si assumano le proprie responsabilità e che capiscano che i risultati sono frutto del lavoro svolto in allenamento. Aver difeso bene per una partita non deve permetterci di montarci la testa perchè vincere una battaglia non vuol dire vincere la guerra. Prossimo appuntamento lunedì 12 Dicembre, con la difficile trasferta a Gardolo.

GS Belvedere - Virtus Altogarda 51 - 85

GS Belvedere: Dell'eva, Ciola 12, Fellin M. 2, Ropele 4, Longato 1, Pasqualini 5, Bee, Margoni 13, Faiella 2, Pedrini 3, Forti 7, Viganò 2.
Virtus Altogarda: Benedetti, Asani 6, Sodano 2, Bobicchio 2, Albertini 12, Planchestainer 8, Ischia 2, Hainze 15, Vivori 11, Mascher 27.