UNDER 19, EUROPA BOLZANO - GS BELVEDERE 54-65

Si è giocato Mercoledì 16 Novembre l'anticipo della terza giornata del campionato under 19, che ci ha visti impegnati nella faticosa trasferta in quel di Bolzano, ospiti dell'Europa Bz. Questa volta i nostri giovani giocatori non hanno deluso le aspettative, portando a casa un'importante vittoria frutto di una buona intensità difesiva, cosa che nella 1° giornata contro Villazzano era mancata. La partenza però non è delle migliori e, dopo i primi 10 minuti, il punteggio dice 22 a 17 per i bolzanini. Sono infatti i primi minuti di partita a crearci sempre molte difficoltà, costringerci a rincorrere gli avversari e a chiamare minuto di sospensione dopo solo 3 minuti di gioco. Per fortuna non risulta essere un minuto chiamato inutilmente, infatti torniamo in campo più decisi, in fase difensiva miglioriamo nettamente ma non riusciamo a finalizzare in attacco e gonfiamo la retina poche volte, molte delle quali sono solo frutto di azioni personali. Andiamo quindi alla pausa lunga sempre in svantaggio per 30 a 28 ma con il pallino della partita a nostro favore. Negli spogliatoi riusciamo a caricarci ulteriormente ed entriamo con la mentalità giusta e la voglia di non concedere nulla all'avversario, continuiamo a difendere con intensità e a recuperare tanti palloni. Gli errori in attacco diminuiscono leggermente, anche se continuano ad esserci, cosi riusciamo a portarci in vantaggio vincendo anche il terzo parziale. L'ultimo quarto non molliamo, potremmo gestire il vantaggio ma invece aggrediamo ancora l'avversario ed incrementiamo il vantaggio fino al fischio finale con il tabellone che segna un bel 54 a 65 per i ravinoti. Una vittoria sudata che però ci toglie molte soddisfazioni, nata da un'intensità difensiva tenuta alta per tutti i 40 minuti di gioco; peccato per le percentuali al tiro non proprio delle migliori. Continuiamo a lavorare su questi nostri punti deboli, sperando di ripeterci altre volte ottenendo delle vittorie come questa. Prossimo appuntamento giovedì 24 a Ravina per il recupero della 2° giornata contro la Virtus Altogarda. Partita difficile che ci farà sudare ancora più di questa.

EUROPA BOLZANO - GS BELVEDERE 54 - 65 ( 22-17 8-11 12-18 12-19 )

Europa: Guerrieri 2, Busato 5, Pisciali 1, Governo 11, Franchetto, Poli 2, Catania 3, Maccagnan 10, Albertin, Fox 17, Moser 3.

GS Belvedere: Pedrini 5, Ciola 9, Fellin M. 4, Ropele 4, Pedrotti 9, Pasqualini 6, Longato 2, Margoni 9, Faiella, Bee 4, Forti 8, Viganò 5.
T3:1/6 T2:27/62 TL:8/26

Tiri da 3: Europa Bz 1 ( Governo ) GS Belvedere 1 ( Viganò )
5 falli: Europa Bz ( Maccagnan ) GS Belvedere ( Pasqualini )