UNDER 19: PALL.VILLAZZANO - GS BELVEDERE

Comincia con una sconfitta in trasferta il campionato under 19 del Belvedere Ravina, contro la preparata squadra di Villazzano: la sconfitta è maturata da molti errori difensivi e dalle terribili percentuali di realizzazione al tiro libero e dentro l'area. Nel primo quarto la partenza non è delle migliori, i nostri avversari, che con gli stessi elementi partecipa anche al campionato di serie D, non spingono molto e ci permettono cosi di stare vicini nei primi minuti di gara. Poi però nel finale della prima frazione perdiamo la concentrazione e ce li facciamo scappare via subendo un primo parziale di 18 a 8. Nel secondo quarto la nostra difesa non riesce a contenere le penetrazioni degli avversari, loro non perdonano e cosi lo svantaggio aumenta. Proviamo cosi a giocarci la carta della difesa a zona con la quale recuperiamo molti palloni che però, purtroppo, spesso non riusciamo a convertire in 2 punti facili in contropiede. Nonostante questo riusciamo ad aggiudicarci il parziale per 16 a 12. Scendiamo in campo dalla pausa lunga con il punteggio di 30 a 24 per i padroni di casa, torniamo a difendere a uomo e subiamo subito un brutto parziale che sembra stroncarci le gambe. All'inizio dell'ultima frazione di gara ci troviamo in svantaggio di 9 punti, proviamo a recuperare la partita ma gli errori al tiro sono ancora il nostro tallone d'Achille che rendono vani i nostri sforzi in fase difensiva. La partita finisce 74 a 62, non senza rimpianti, un Villazzano in giornata non delle migliori si poteva e si doveva battere; c'è ancora molto da lavorare per arrivare a buoni livelli. Il prossimo impegno è fissato per Mercoledi 16 Novembre quando andremo a fare visita all'Europa Bolzano.


PALLACANESTRO VILLAZZANO - GS BELVEDERE 74-62 (18-8 12-16 21-18 23-20)


Pall.Villazzano: Costanzo 12, Sighel 1, Genco 20, Bianchini 6, Maino 1, Ortolani 4, Andreetti 6, Bonmassar 1, Franceschi 15, Modena, Passerini 6, Ceschini 2.


GS Belvedere: Dell'Eva 1, Pulin 2, Forti 13, Ciola 10, Grassi 2, Ropele, Pedrotti 6, Pasqualini 7, Longato 3, Margoni 13, Faiella 3, Viganò.
T3:2/7 T2:22/65 TL:12/34


Tiri da 3: Pall.Villazzano 3 ( Genco, Bianchini, Franceschi ) GS Belvedere 2 ( Ciola, Faiella )
5 falli: Pall.Villazzano ( Costanzo ) GS Belvedere ( Pasqualini, Longato, Margoni )